La progettazione piscine tra i tanti servizi offerti dalla Sicilpool ,è il servizio di punta.
In questa sezione del sito vi parleremo del nostro “MODUS OPERANDI”, al fine di rendere trasparente e semplice ogni passaggio che va dal sopralluogo a realizzazione finale della vostra piscina..
Step by step renderemo chiaro ogni passaggio.
Prima fase : il sopralluogo durante la progettazione piscine
Il sopralluogo del potenziale ambiente che dovrà ospitare la vostra piscina, rappresenta il primo step, tra l’altro fondamentale, dato che è in questa fase che si deciderà la fattibilità della realizzazione della piscina stessa.
Dopo che In fase preliminare il cliente ha espresso che tipologia di piscina, forma e profondità vorrebbe realizzata inizia il sopralluogo per poter verificare
se esistono o no le condizioni giuste.
Durante il sopralluogo, inoltre andremo a verificare ulteriori elementi, quali la possibilità di poter realizzare gli impianti idrici ed elettrici, il posizionamento delle aspirazioni etc.
Nel caso di piscine private, è fondamentale avere “le carte in regola”.
Per carte in regola intendiamo tutte quelle autorizzazioni che servono per certificare se il luogo, dove sarà realizzata la vostra piscina, ha tutte le caratteristiche per portare a complimento il progetto.
La Sicilpool seguirà passo passo anche la parte burocratica, fornendo tutti i chiarimenti e che tip di autorizzazioni sono necessarie.
Seconda fase: la progettazione della piscina
Dopo aver accertato che autorizzazioni e condizioni ambientali hanno avuto esisto positivo, si prosegue con la seconda fase la progettazione della piscina.
Nel caso di piscine pubbliche per nuotatori, la progettazione sarà semplificata in quanto forma e dimensioni della piscina devono rispettare degli standard.
Questi standard sono imposti dal regolamento del CONI e recepite dalla normativa della Federazione Italiana Nuoto, che prevede una forma rettangolare ed una profondità costante.
La situazione cambia nel caso di piscine diverse da quanto detto sopra, dove lo studio diventa fondamentale, per realizzare perfettamente ciò che si progettato. Dalla nostra quasi trentennale esperienza, solitamente i nostri clienti preferiscono piscine con forme morbide e tondeggianti e profondità variabili.
Un aspetto da tenere in considerazione è la forma in sezione del fondo della vostra futura piscina, che può essere piatto, tondeggiante, inclinato etc.
Cliccando nella sezione tipologia di piscine, avrete comunque la possibilità di vedere in dettaglio le varie tipologie.
La fase di progettazione della piscina prevede anche la progettazione dell’impianto di filtrazione e depurazione dell’acqua con sistema di ricircolo ed una vasca di compensazione, in base alla tipologia di piscina.
Scelta la tipologia di piscina è necessario scegliere il tipo di rivestimento, che va dal fondo alle pareti della piscina stessa; scelta importante poichè oltre al design e all’impatto estetico e ambientale, determina sicurezza e igiene.
Infine l’ultimo aspetto altrettanto importante è la scelta del tipo di bordo, che determina l’igiene e garantisce la sicurezza della piscina.
La scelta dei bordi varia per forma e materiale, alcuni esempi: legno, marmo, cemento,ciottoli etc.