Per ristrutturazione piscina intendiamo tutti quelli interventi di manutenzione straordinaria, dove è fortemente consigliato l’intervento da parte di un professionista specializzato.
Il nostro modus operandi nella ristrutturazione della piscina
Gli interventi di ristrutturazione sono molteplici e di diverse tipologie, quindi e l’investimento economico è molto variabile, motivo per cui il nostro modus operandi è molto accurato, al fine di preventivare e portare a termine il lavoro senza costi aggiuntivi.
Di seguito gli step:
Sopralluogo piscina
Il sopralluogo è uno step fondamentale che permette alla Sicilpool di poter successivamente fornire un preventivo di spese dettagliato.
Il preventivo dei costi
Dopo avere effettuato il sopralluogo e determinato il tipo di intervento più consono alla ristrutturazione da effettuare, la Sicilpool fornirà al committente un preventivo dei costi gratuito e senza impegno.
Dopo il consenso del cliente sui costi da sostenere si passo alla fase successiva.
Inizio lavori di ristrutturazione della piscina
Grazie alla nostra ventennale esperienza, abbiamo riassunto i lavori di ristrutturazione in base alla tipologia della piscina.
Piscine interrate: Gli interventi più comuni di questa tipologia sono:
- passaggio da una piscina classica con skimmer ad un sistema a bordo sfioro,
- ripristino della struttura di cemento causata dall’erosione dell’acqua che infiltrandosi consuma il cemento
- cambio dei rivestimenti da pvc a piastrelle o viceversa o altri materiali
- ripristino o sostituzione di impianti, per esempio il sistema di filtraggio e depurazione
- installazione accessori quali fontane, scale, trampolini e giochi d’acqua
- installazione e rimozione coperture
Idromassaggio e spa: sovente le vasche con idromassaggio vengo collocate outdoor, ed il fattore tempo insieme agli agenti atmosferici consumano la vasca ed i suoi componenti, per cui un ripristino è senz’altro una operazione fattibile.
Altri tipi di interventi sono ad esempio l’installazione di impianti di riscaldamento dell’acqua e di impianti per la cromoterapia.
Detrazioni fiscali per la ristrutturazione piscina
Per alcune tipologie di ristrutturazione è prevista una detrazione fiscale Irpef del 36%, inoltre fino 31 dicembre 2019 la percentuale è del 50% fino ad una spesa lavori massimo di euro 96.000.